Al Piccolo Lago di Marco Sacco c’e Carosello a Capodanno

31.12.14

Per The Round Table

Il foie gras risvegliato dal suo torpore con un taglio inedito, il kebab di mare dal sapore pieno e vivido, i ravioloni neri intrisi di succo di gamberi, l’anatra di due continenti…Piatti scelti da Marco Sacco per aprire il 2015 con felicità, un gioco di ricordi e di declinazioni da degustare fino a mezzanotte, quando il sipario si aprirà su un Carosello di soprese, dolci e salate.

Così è il Capodanno al Piccolo Lago: prodotti tipici e classici piemontesi insieme a ingredienti adottati in paesi lontani. In sala c’è il camino che crepita,aldilà delle vetrate ci sono le acque profonde del lago. Nel piatto ci sono i sapori dei viaggi lontani, l’impertinenza di una testa libera, il conforto delle cotture antiche e la sorpresa spiazzante dei metodi inusuali. San Silvestro diventa gioco e scoperta del cibo, un menù come una combinazione creativa di gusto. Un  racconto da ascoltare al tavolo descritta da uno chef narratore che ti porta ad esplorare il mondo.

Aperitivo di benvenuto *** Kebab di mare  Foie gras, cachi, sfoglia salata  *** Succo di gamberi, raviolone nero Dal Libro “Zuppe” di Marco Sacco  Paccheri, mascarpa e pepe  *** Anitra: il petto e la coscia  ***

E poi, dopo, sul più bello fa capolino il Carosello Spuntano in sala lo chef e i cuochi con dessert dolcetti, musica giochi saltan fuori lenticchie e bollicine vi invitano ad alzarvi, voi Signori!

Bimbi e Signorine

É un saluto all’anno vecchio, un addio a quel che stato Si apre il sipario sul 2015, auguri!  È già arrivato.

Piccolo Lago

Via Filippo Turati 87, Verbania
www.piccololago.it