C’è un posto a Milano in cui i sogni degli amanti di cupcake, cheesecake e cinnamon roll diventano Vanilla Bakery è un concept nato 3 anni fa dalla felice intuizione imprenditoriale e dalla creatività artistica di Cristina Bernascone: un ritrovo accogliente, vivace e raffinato diventato immediatamente cult in città.
Tra vetrine colme di ogni tipo di leccornia, tavoli di legno chiaro, mura color rosa, morbidi cuscini, vasetti di caramelle e libri di cucina da consultare liberamente, i clienti si adagiano e si immergono in un mondo fiabesco ed elegante, unico nel suo genere a Milano.
Cristina ha realizzato un ambiente che esprime la gioia di vivere, l’amore per la buona cucina e la felicità di trascorrere un momento di relax assaporando un cibo sfizioso made in USA; dal logo ai colori, dalle posate alle scatole del take away, ogni particolare è stato studiato a lungo nei minimi dettagli e creato dalla stessa Cristina.
Vanilla Bakery è un concept store in cui l’attenzione verso l’estetica e di tutto ciò che è bello si unisce alla cura e alla bontà del cibo, alla ricerca di ricette originali e all’utilizzo di ingredienti di alta qualità.
Un menù rivisitato che si evolve di pari passo ai trend alimentari
Tanto quanto la vista è appagata dalla bellezza della location tanto il palato ne è pienamente soddisfatto: Vanilla Bakery è un vero e proprio paradiso dei gourmands. La specialità della casa sono i cupcakes: in negozio sono sempre disponibili 15 varietà differenti che cambiano settimanalmente in base alle stagioni. Non solo cupcakes, però: da Vanilla Bakery si possono gustare anche muffin, pancake, waffle, brownie, crêpes, french toast, cake echeescake, ice cream, sandwich e cookies serviti con sciroppo d’acero, nutella, crema di cioccolato o di pistacchio.
Dalla colazione alla cena infinite combinazioni di gusto
Vanilla Bakery, aperto tutti i giorni dalla 8 alle 24, propone specialità per pranzo, spuntini e cena, da gustare tutto il giorno, a qualsiasi ora!
La colazione si fa più ricca con caffè il d’orzo, il ginseng, il cappuccino Oreo, i croassant integrali, l’intamontabile bagel breakfast con uova strapazzate e bacon ma anche mini kraften, doube fudge brownie, cookies al pistacchio e cioccolato bianco, oreo pancakes. Lunghissima l’offerta di smoothies freschissimi e Løv Tea.
Per un pranzo veloce o una cena golosa c’è ancora più scelta con l’introduzione di nuove varianti di sandwiches all’avocado, al curry e al tacchino. Più spazio anche al pesce con 3 new entry da provare: il bretzel ai gamberi, i delicati filetti di branzino accompagnati da verdure alla griglia e gli speziati gamberoni con riso venere. Infine, per chi è attento alla linea, è impossibile non provare l’insalata di quinoa, con avocado, peperoni, mandorle e uova e quella ai cereali con orzo, farro, pomodorini e stracciatella. Due piatti light ma estremamente nutrienti.
Se l’offerta di cupcake, torte, biscotti e cheesecake era già pressochè irresistibile per i Vanilla Lovers ci sono grandi novità. Più di 15 nuove ricette da provare tra cui i waffle farciti con crema di nocciole e bisoctti Oreo, i black and withe pancake, la Victoria Sponge, torta alla vaniglia e marmellata rossa, la cinnamon bomb perfetta per le fredde giornate invernali e i più light pancakes alla frutta.
Aperitivo & Brunch
L’aperitivo e il brunch di Vanilla Bakery sono ormai un must. Da ottobre 2016 l’happy hour è anche veg. Oltre ai classici Italiano per gli amanti della tradizione, Vanilla dal gusto americano e lo Smoke, piùsofisticato e delicato, da oggisarà possibile ordinare un aperitivo vegetariano, più leggero ma infinitamente gustoso. Chips home made, mini bagel integrali al brie, Philadelpia e verdure grigliate, mix di fried vegetables, mozzarelline e frutta secca.
Se domenica è sinonimo di brunch da Vanilla Bakery anche il sabato è il giorno giusto per concedersi un ricchissimo momento di gusto. Tutti i fine settimana infatti dalle 12 alle 14 e dalle 14 alle 16 sarà possibile ordinare il “Weekend famous brunch” con beverage, contorni e sweet sempre inclusi (27€). Un brunch sfizioso e sostanzioso: patatine, bagels, cupcake, succhi e spremute, caffè americano e mille gourmandises ne fanno un pasto unico, ricco e completo.