Domenica 25 maggio dalle ore 10 alle 18, vengono aperti al pubblico gli splendidi cortili di una decina di palazzi privati. Come da tradizione è il Gruppo Giovani Lombardia, composto da soci volontari under 35, ad occuparsi dell’intera organizzazione della Giornata.
Anche quest’anno il Gruppo Giovani ADSI Lombardia collabora con l’associazione culturale Città nascosta Milano, a cui è affidata l’organizzazione delle visite guidate, per partecipare alle quali è necessario prenotarsi rivolgendosi direttamente a Città nascosta Milano.
Prosegue anche la collaborazione con la Fondazione Milano, Civica Scuola di Musica i cui studenti si esibiranno all’interno dei Cortili, offrendo momenti musicali lungo tutto l’arco della giornata, accompagnando la visita nelle bellezze segrete di Milano. La visita ai Cortili sarà inoltre arricchita dall’esposizione di affascinanti auto storiche, accompagnate anche da moto e sidecar d’epoca, resa possibile grazie alla ormai consolidata collaborazione con il CMAE – Club Milanese AutoMotoVeicoli d’Epoca.
L’ingresso ai cortili è gratuito e sarà disponibile materiale informativo per l’approfondimento.
Il cortile d’onore di Palazzo Moriggia, sede del Museo del Risorgimento (Borgonuovo 23), ospiterà l’INFO POINT.
ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane Gruppo Giovani – Sezione Lombardia Tel. +39 02 76318634 Email: giovani.lombardia@adsi.it www.adsi.it
http://www.adsi.it/cortili-aperti-milano-maggio-2014/