Dal successo in Francia, Svizzera e Belgio, Arriva in Italia Cefaly®, lo strumento che ha dato sollievo a decine di migliaia di persone affette da emicrania

20.01.14

Cefaly® è la soluzione per oltre la metà dei pazienti che soffrono di emicrania, permettendo ad essi di ridurre fortemente il consumo di farmaci e di migliorare la qualità della vita.
 Numerosi studi clinici hanno dimostrato la sua grande efficacia e la sua totale sicurezza: Cefaly® ha il contrassegno CE Medicale ed il certificato ISO Medicale.


Come funziona? – La maggior parte delle cefalee ed emicranie investono la zona del nervo trigemino, la cui branca superiore (V1) termina all’uscita dell’orbita sotto la cute della fronte. Per questo motivo Cefaly® è dotato di un elettrodo adesivo frontale che esercita una neurostimolazione sul sistema trigemino. Il particolare design dell’elettrodo e dell’apparechio, infatti, permette di agire direttamente sulla branca V1 in modo da alleviare efficacemente il dolore e prevenire le crisi di emicrania.

Come utilizzare Cefaly® – In prevenzione o cura di base, il suo uso regolare (seduta quotidiana di 20 minuti) permette di ridurre la frequenza delle emicranie. Durante una crisi di emicrania o una cefalea, se applicato per 40 – 60 minuti Cefaly® riduce il dolore e abbrevia lo stato di crisi per la maggior parte dei pazienti.  

Efficacia e studi clinici – L’efficacia di Cefaly® è dimostrata da studi clinici promossi dal 2008, i cui risultati convalidati sono pubblicati in riviste scientifiche mediche di primo piano.n effetti, funziona E’ il prodotto che funziona meglio! L’efficacia è simile a quella dei farmaci per la prevenzione dell’emicrania, ma senza gli effetti secondari: Cefaly® offre quindi il miglior rapporto sicurezza-efficacia. Gli studi clinici citati sopra rivelano che il 70% dei pazienti è soddisfatto del trattamento Cefaly®.

La riduzione del consumo di farmaci contro l’emicrania è pari al 75% per i pazienti che rispondono al trattamento Cefaly®.

Sei pazienti su dieci desiderano tenere Cefaly al termine del periodo di prova.  E’ perfettamente sicuro

Dal 2008, non si sono avuti incidenti o effetti secondari significativi in tutti gli studi clinici e presso le migliaia di pazienti che usano Cefaly®. A lungo termine, con la neurostimolazione non è stato constatato alcun effetto secondario da 15 anni.  

www.cefaly.com