Un mall di oltre 50.000 mq, e di circa 80.000 quando anche la seconda fase sarà completata,pensato come un Gran Tour architettonico del Bel Paese, un universo tutto italiano interamente dedicato allo shopping per il design, l’arredamento e il Lifestyle.
CREATIVO Design Space è collocato a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, a pochi chilometri dal Florentia Village, altro centro storicamente dedicato alla moda. Creativo ha inaugurato il 24 settembre 2016 ed è pensato come una capitale del design, con scorci della città che per eccellenza richiama il design, Milano –ritroviamo la Torre del Filarete, la Galleria Vittorio Emanuele II, alcune vie di Brera, il Palazzo della Ragione, l’arco di Porta Garibaldi – ma anche Roma con Piazza del Campidoglio e Firenze con la villa medicea di Artimino che ha ispirato la grande scalinata della Main Plaza.
CREATIVO propone negozi retail, showrooms e spazi creativi, ristoranti di alto livello, bistrots, caffé. I locali commerciali, ampi da 300 a 700 mq per unità, sono distribuiti attorno a viali e piazze che evocano le città regine dell’architettura italiana.
Oltre 35.000 mq di superficie commerciale distribuita su due piani collegati tra loro da più di 7.000 mq di strade e piazze e con oltre 9.000 mq di porticati, balconi, loggiati e ponti. Dai coppi ai mosaici di marmo, dalle grandi vie alle ampie scalinate fino all’arredo urbano e i rivestimenti, ogni elemento è pensato per riprodurre lo spirito italiano. Tra i brand presenti, per dirne alcuni, Versace Home, Armani Casa, Ralph Lauren Home, Baccarat, Fendi Casa, Lube, Heritage, Rosenthal, Mexart e Colombini Casa.