Non fare la dieta, vieni a tavola – al Papillarium di Amati!

05.06.15

Si chiama Papillarium ed è il format di ristorazione di ÀMATI!, nome che deriva dalla papilla gustativa ovvero punto in cui cibo e gusto portano beneficio al corpo e alla mente. Papillarium è aperto tutta la giornata dalla prima colazione fino all’aperitivo e propone pasti completi, merende, snack, frullati, insalate, dolci e confort-food dove si ri-scoprono gli equilibri tra materie prime e salute, sapori delicati e metodi di preparazione antichi. Si può mangiare sul posto, portare via o chiedere la consegna a casa.

Il Progetto ÀMATI! promuove un nuovo stile di vita alimentare intelligente, basato sulla conoscenza dei nutrimenti e delle matiere prime, sulla scelta di alimenti e prodotti selezionati influisce sulla prevenzione di patologie e intolleranze del tratto gastrointestinale, ed anche sul benessere psicofisico. Una sorta di terapia alimentare. E’ da scoprire il sito www.amatinutrition.com, chiaro, pieno di informazioni e di consigli, chiaro, divertente e appassionante.

Papillarium è il primo locale del progetto ÀMATI!, un ristorante dove si impara mangiando. Oltre a cibi biologici si consumano prodotti selezionati e coltivati direttamente nella stazione sperimentale come il frumento monococco, la più antica varietà di grano conosciuta (risale al 7500 a.C.), con un basso contenuto di glutine e per questo è meglio accettata dall’organismo.Nonostante la difficoltà di coltivarlo in grandi quantità, questo frumento è alla base di tutte le preparazioni che prevedono l’utilizzo di farina. Alcuni delle proposte di Papillarium “mangia bene che ti fa bene” per regalarsi una bella porzione di salute: il polpo scottato ai pomodori e riso nero ricco di nutrienti per favorire la concentrazione, il salmone marinato agli agrumi con bacche di goji e riso basmati integrale chi tiene alla linea, il tandoori di pollo con tortino di asparagi serviti con croccanti crostini di mais aumenta il processo di detox dell’organismo, i crostini speziati di Quinoa che accompagnano il filetto di pesce al vapore di agrumi aiutano il drenaggio del corpo. Ancora: l’uovo perfetto è una “carica” per la giornata completa, perfetta e leggera, i plumcake ai mirtilli freschi appagano l’anima di chi cerca il conforto e la “coccola” del dolce, senza subire la lenta intossicazione dello zucchero, i frullati preparati ogni giorno danno energia e rimettono il sorriso… Di quei cibi che danno quella piacevolissima sensazione di essersi goduti un alimento che giova anche al proprio organismo.

Il Ristorante si sviluppa in 280 metri quadri interamente realizzati con materiali naturali – legno, pietra e acciaio – con pareti in vetro per consentire ai commensali di curiosare in cucina, di conversare con lo chef e  concede ai passanti di guardare e all’interno del locale. In cucina sono presenti più di 200 piante aromatiche fresche da utilizzare per le preparazioni, oltre a decine di cassette di frutta e verdura in arrivo da agricoltori di fiducia.

Papillarium Milano

Via Alfredo Cappellini, 21 –

20124 Milano

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18

info@amatinutrition.com – cell. 331 977 3212

www.amatinutrition.com