Quando la fiaba incontra il Natale: da Vanilla Bakery la magia è in American Style

23.12.15

Vanilla Bakery non è un luogo come gli altri: qui il Natale arriva in un modo diverso, mescolando golosità di tradizione tipicamente italiana e meneghina, come il Panettone, a dolcezze di stampo americano.

Siamo a casa di Cristina Bernasconi che ha creato dopo attente ricerche  Vanilla Bakery, un  brand 100% italiano specializzato in torte, cupcake e biscotti preparati seguendo le ricette tradizionali delle famiglie americane, anglosassoni e norvegesi. I colori fatati dell’ambiente, la cura del dettaglio creano il paesaggio perfetto per far vivere il Natale nella sua atmosfera più favolosa,  che arriva al cliente con grande charme appena varcata la soglia del locale:  lo attendono una linea di dolci a tema, decorati con elfi, alberi di Natale, renne, pupazzi di neve realizzati artigianalmente in pasta di zucchero, torte a più piani con mela e frutta secca, noci, caramello e cioccolato o ancora le profumatissime CheseCake, imperdibili per la grande qualità degli ingredienti e la sapienza dell’esecuzione decorativa. Ed ecco la magia è servita.

I panettoni sono una reinterpretazione del classico dolce milanese, decorati con pasta di zucchero e disponibili in vari formati, anche per un semplice cadeau : il più piccolo da 3 etti e quello standard da 1,6 kg. E poi i biscotti natalizi, preparati con l’impasto a base di farina integrale, zucchero di canna, cannella e mandorle a forma di gingerbread man, oppure la casetta del gingerbread man nei due formati piccolo e grande e con sorpresa natalizia al suo interno,  o ancora l’albero di Natale composto di biscotti al cioccolato e noci decorato con pasta di zucchero. Ma soprattutto abbiamo la migliore torta natalizia a tre piani su cui troneggia seduto un Babbo Natale di pasta di zucchero. Non mancano infine i candy cane o i lecca lecca i, un simbolo dell’atmosfera natalizia per ogni adulto o bambino che sia.

http://www.vanilla-bakery.com/