Il Carlyle Brera Café, durante la fashion week ha due vite: press room calorosa e accogliente per i giornalisti e bloggers di moda durante il giorno, raffinata e trendy Fashion Bloggers Lounge di notte. Da martedì 17 a lunedì 23 dalle 19 all’una si alternernano party, cocktails, fusion cuisine, performance di moda e stile, serate a tema e dj sets, tutti aperti al pubblico. Madrine degli eventi alcune fra le bloggers di moda più seguite che presentano creativi emergenti della moda creando contaminazioni di linguaggi: le tendenze ispirano il sound con DJ set e vocalist che creano playlist ad hoc in connubio con piatti fusion realizzati con la consulenza di Fabiano Guatteri, giornalista e scrittore enogastronomo, che firma gli aperitivi di qualità del Carlyle Brera Café, in occasione degli eventi ospitati da questa innovativa location nel cuore di Brera. Al food raffinato del Carlyle Brera Café si affiancano i cocktails di Giuseppe Mancini, uno dei più famosi Mixologist d’Italia, ambassador di Pernod Ricard. Fra gli special guests la vocalist polacca/canadese Ania J di FashionTV, che inaugura la Fashion Bloggers Lounge e il weekend della moda venerdì 20, e l’attrice “curvy” Stella Pecollo che ha recitato accanto a Fabio Volo ne “Il giorno in più”. Il 17 è protagonista il fashion designer Antonio Urzi, con la collezione dedicata alla donna guerriera proiettata nel mondo del glamour: abiti realizzati in PVC, ispirandosi al costume di scena di Lady Gaga, indossato all’apertura del suo ultimo tour “Born This Way Ball” e disegnato da Giorgio Armani con tecniche di lavorazione e materiali insoliti. Durante la serata Curvy sulla scena la nuova rivista “Donne con le Curve” diretta dalla curvy ad honorem Elena Schiavon; sfileranno i capi di Flavia De Masi ispirati al concept di Giorgia Marino di MorbidaLaVita, presenti insieme alle curvy Alessandra Castagner di Verdementa, Antonietta Bonanno di My Vintage Curves, Iris Tinunin di Stylosophique, Eleonora Lanzetti di Guapita Tondita, Moira Pugliese di Mfashionwithlove. Borse Be Convertible di Camilla Vinciguerra il cui mood è evocato dal sound del giapponese Irokomeister. Fruit mood con la collezione Très Jolie di Rosita Di Matteo, dedicata al mondo colorato e fresco della frutta, con la blogger Sandra Bacci di Smilingchic che racconta una moda ironica e accessibile, e le borse unisex Sati Bibò per uno stile no gender e borse come sculture da indossare create dagli artisti Sofia Rocchetti e Corrado Tomassini, la scenografia prevede un corner vintage e uno make up per creare un trucco anni ’50. Cristina Lodi di 2Fashion Sisters presenta la World Fashion Catwalk: progetto lifestyle atto a valorizzare le eccellenze che hanno sempre distinto Milano nel mondo: arte, moda, beauty, design e lifestyle, con la partecipazione di Fashion Channel e un luxury make corner con una sorpresa per gli ospiti. Vintage Party animato dalle atmosfere retrò di Rosaspina Vintage, blogger e designer che crea collezioni di ispirazione vintage unicamente con tessuti anni ‘50/’60 dei bauli della nonna sarta. L’allestimento della Fashion Bloggers Lounge propone un’atmosfera eco green realizzata con pallet e trasparenze sia per gli esterni sotto i portici di Corso Garibaldi, con console DJ e un punto bar, che nel dehors del garden lounge, oltre a un gioco di quinte nell’area bar per la parte showroom. Main sponsor dell’evento Gama, che sarà presente con i suoi Hair Stylist durante l’intera settimana, per creare gratuitamente acconciature live in tema con le tendenze di questa stagione e vincere una piastra Urban nelle nuances dei colori accesi della prossima estate. Partner e padrone di casa il Carlyle Brera Café dell’Hotel Carlyle Brera che diventa the place to be della settimana della moda.