In Italia si trova solo a Milano in 6 punti diversi della città, altri in Lombardia nasceranno nel 2015. Spontini è stata voluta a Tokyo da un team di investitori giapponesi per il suo posizionamento inedito e il suo stile unico, semplice, efficace e perfettamente rodato, molto rappresentativo dello spirito italiano moderno: un pasto di qualità, appagante e veloce, intriso di allegria e di tradizione italiana.
La prima pizzeria Spontini si troverà vicino a Omotesando, una delle principali vie dello shopping di Tokyo fra due fermate importanti della metropolitana: Harajuku e Shibuya, Le prossime pizzerie Spontini saranno nelle zone di Harajuku, Omotesando o Meguro, le zone dei negozi di moda più popolari.
Altre zone appetibili sono Shimokitazawa, Azabujuban, e Jiyugaoka, oltre agli shopping center, meta di famiglie e giovani. Sono state scartate le zone del food Nakameguro, Ebisu, Daikanyama dove la competizione con altre pizzerie tradizionali italiane è forte. L’espansione di Spontini è programmata almeno fino al 2019; per i prossimi 3 anni sono previsti fino a 5 punti vendita a Tokyo e in altri grandi città giapponesi.
Spontini Japan a Omotesando è una “casa della pizza”, un edificio su due piani completo di parcheggio esterno. Cucina e forno a legna sono visibili dall’esterno, per trasmettere i valori genuini e fidati del “fatto in casa”, un messaggio di grande impatto anche per la clientela femminile giapponese che apprezza di poter controllare e capire da dove viene il cibo consumato in un locale.
http://www.pizzeriaspontini.it